5 Mobile Apps
La quota di traffico proveniente da dispositivi smartphone e tablet è in costante crescita e la presenza della propria marca all’interno dell’Apple Store o di Google Play è più di un elemento distintivo della propria web identity.
Il download di un’applicazione mobile è a tutti gli effetti un operazione sempre più strategica che permette al cliente di tenere aggiornati gli utenti, mostrare contenuti multimediali di alta qualità e di consentire operazioni che sfruttano le caratteristiche dei dispositivi (geo-targeting, notifiche push, call to action telefoniche ecc.).
Sviluppiamo innanzitutto il concept di un’applicazione partendo dai dati a disposizione e definendo gli obiettivi che si intende raggiungere. Sviluppiamo l’approccio cognitivo (UCD plan) disegnando le interfacce grafiche in modo usabile ed in linea con le aspettative/bisogno degli utenti target e definiamo i criteri di successo realizzando le funzionalità ed i necessari flussi di dati.
Infine, ottimizziamo le interazioni tra dispositivo e utente e definiamo la strategia di lancio e supportiamo nella la gestione del marketing e della “pricing strategy” sull’Apple Store e su Google Play curando la manutenzione e l’aggiornamento per i nuovi dispositivi.
Il nostro team di sviluppo è in grado di lavorare sia in ambiente iOS (applicazioni iPhone ed iPad) che nel mondo Android ed utilizziamo un approccio pensato per mettere al centro l’utente ed i suoi bisogni con tecniche moderne e volte a sfruttare al meglio questo tipo di canale.